Lutto Spagna. Rinviata la conferenza FdI-Lega

Lutto Spagna. Rinviata la conferenza FdI-Lega

 

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

 

Giorgia Meloni e Matteo Salvini, per rafforzare la loro intesa, oggi, avrebbero dovuto tenere una conferenza stampa,

Salvini: “Giorgia Meloni è l’unica che se la può giocare”

che hanno rinviato, per rispetto alle famiglie delle vittime delle studentesse Erasmus morte in Spagna. La spaccatura esistente nel centrodestra e l’asse che si è venuto a formare Lega-Fdi, viene sottolineata dalle dichiarazioni dei tre leader di Fi, FdI e Lega ai media.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, insiste su Guido Bertolaso e, ai microfoni di Rtl 102.5, lo definisce “il numero uno al mondo in fatto di emergenze”, affermando che “A Roma c’è un errore di valutazione sul candidato Bertolaso, che invece è quello che ha più possibilità per essere riconosciuto come la chiave” contro il degrado della città.

Parlando a “la telefonata” con Maurizio Belpietro, su Canale 5, il candidato sindaco di Roma, Giorgia Meloni, ha detto: “Il modo migliore per perdere è scegliere di candidare persone che non possono giocarsi una partita e questo è il motivo che mi ha spinta a fare un gesto di responsabilità”. E ha spiegato: “Guido Bertolaso è una persona sulla quale abbiamo avuto un errore di giudizio: ha un curriculum straordinario ma non scalda il cuore dei romani”, aggiungendo: “Farei volentieri” un ticket con Bertolaso “mi piacerebbe facesse parte della squadra”. Poi ha affermato: “I sondaggi dicono che la mia è la candidatura più competitiva ma io guardo al futuro e voglio vincere”.

Infine, ospite della trasmissione televisiva  “Porta a Porta”,  il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha dichiarato: “Giorgia Meloni è l’unica che può andare al ballottaggio e che se la può giocare”. Poi, parlando del candidato di Forza Italia al Campidoglio, Guido Bertolaso, Salvini ha sottolineato: “A me interessa vincere. Se io dovessi imporre i numeri, la Lega è il primo partito del centrodestra e quindi dovrei decidere io, ma non ho fatto questo. A Roma ad esempio ho ascoltato e chi se la può giocare si chiama Meloni e a me non piace perdere”.

Lascia una risposta