“LA CALABRIA, TERRA DI ACCOGLIENZA…”

“LA CALABRIA, TERRA DI ACCOGLIENZA…”

ROMA / CON FRANCO ROMEO AL CONVEGNO

“LA CALABRIA, TERRA DI ACCOGLIENZA…”

Un prestigioso appuntamento all’”Antico Tiro al Volo” con la partecipazione

di Domenico Luciano, Sindaco di Riace, Agazio Loiero e Mario Oliverio

 

Martedì 24 maggio 2016 alle ore 17,30 presso il Circolo Antico Tiro a Volo in via Eugenio Vajna, 21 a Roma si terrà il convegno “Calabria, terra d’accoglienza”.

Prenderanno parte al dibattito Agazio Loiero, ex presidente della regione Calabria; Domenico Lucano, sindaco di Riace (RC), unico italiano inserito dalla rivista Fortune tra i 50 uomini più influenti della terra;  Mario Oliverio Presidente della Regione Calabria e il Professore Franco Romeo Direttore della Cattedra e della scuola di specializzazione di Cardiologia all’Università Tor Vergata e Presidente della Società Italiana di Cardiologia.

Durante il convegno sarà proiettato il cortometraggio “Il Volo” girato in Calabria nel 2009 dal regista tedesco Wim Wenders.

“Non bisogna mai dimenticare che i migranti, prima di essere numeri, sono persone, sono volti, nomi, storie”  queste le parole di Papa Francesco durante la visita a Lesbo, è proprio l’immigrazione il tema di maggior rilievo sia a livello politico che a livello socioculturale e la Calabria è tra le regioni simbolo nell’accoglienza, crocevia di civiltà e solidarietà.

Fonte: lamescolanza.com

Lascia una risposta